Pioneer 300 Griffon + Rotax 915 iS edizione limitata 1/200, la ricerca della perfezione

Sir. Walter Raleigh Alexander, poeta e autore inglese, affermava che il motore è il cuore di un aereo, ma il pilota è la sua anima. Se questo è vero, il connubio Pioneer 300 Griffon – Rotax 915 iS, non può che essere azzeccato e andare oltre le aspettative del nostro privilegiato cliente.

Quello che vogliamo presentarvi non è il nostro primo aereo equipaggiato con il potente motore turbo iniezione da 140 hp, ma è l’unico aereo equipaggiato con il motore numero di serie 1/200 della 915 iS EDIZIONE LIMITATA che celebra il centenario di casa Rotax, fornitoci dal distributore Italiano, la Luciano Sorlini spa.

Per celebrare i 100 anni dalla nascita dell’azienda, Rotax – leader mondiale nella produzione di motori aeronautici per velivoli leggeri e ultraleggeri – ha scelto di produrre una “Limited Edition” dei suoi motori top di gamma, abbinando uno speciale design a un esclusivo pacchetto di servizi che comprende:

  • Estensione di garanzia di 3 anni/TBO (vedi Rotax termini e condizioni)
  • Due kit manutenzione delle 100 ore
  • Un kit manutenzione delle 200 ore
  • Voucher per la collezione di merchandise dedicata

Questo specifico velivolo andrà in Nuova Zelanda, un mercato per noi già consolidato, con una particolare attenzione all’innovazione e al design. Per renderlo ancora più unico, il nostro team Commerciale ha optato per una livrea adesiva in rosso lucido e nero opaco, con texture a nido d’ape e interni in pelle bicolore. Ulteriori dettagli che fanno risaltare il design e l’unicità di questo Pioneer 300 Griffon.

È stata emozionante la sessione fotografica, frutto del team interno alla nostra azienda e dell’ospitalità della Fondazione Lualdi presso l’aeroporto di Osoppo, che ha fatto da cornice ad una splendida giornata. Indiscusse le prestazioni del Griffon, un’evoluzione della gamma Pioneer 300 che mantiene la filosofia dell’azienda volta a offrire un aereo dal design elegante, dotato di eccellente manovrabilità, veloce ma nel contempo sicuro e maneggevole anche alle basse velocità.

Questa configurazione, nello specifico, include:

  • Serbatoi alari maggiorati, capienza complessiva 108 l
  • Serbatoio ausiliario 32 l
  • Elica passo variabile con governor Jihostroj
  •  Strumentazione digitale Garmin  G3X con schermo da 10″, ADHARS, EIS, Garmin Radio, Transponder ADS-B In & Out, Garmin Autopilota 2 assi, Apple iPad Pro 10,5″ con interfaccia Garmin G3X.

“Una grande soddisfazione per la nostra azienda – afferma il CEO di Alpi Aviation Massimo Tammaro – che in un anno così difficile ha saputo innovarsi e continuare a puntare al cielo con un costante lavoro di squadra”.

Contatta il dealer più vicino a te per prenotare un volo prova!
Visita la sezione “Dealer”.